venerdì 12 novembre 2010

La vita è molto più semplice da fare che da vivere. Non credo di essere capitato al posto giusto e nel momento giusto. Quello che vedo attorno è un mondo banale , malato . Ognuno insegue l'inutilità di cose effimere , frutti generati da  una terra sterile . Siamo servi , abbiamo chinato il capo . Accettiamo la violenza , lasciandola scivolare sugli ultimi residui di dignità che ci è rimasta L'amore è una magra consolazione , è un rifugio dentro il quale io non voglio nascondermi. Vedi, la donna che camminerà al mio fianco, se mai un giorno dovesse essercene una, combatterà per i miei stessi ideali , per dare voce a chi non ha bocca , per un mondo migliore , per evitare che cumuli di rifiuti ricoprano l'anima della terra , perché l'acqua disseti chi ha sete. Per dare cibo agli affamati e un sostegno a chi sta male .Per dare matite ,carta , per scrivere fiabe e storie a lieto fine .Per costruire oasi e non cattedrali , per dire no alla guerra e si alla misericordia. Sarà il mio braccio , ancor prima del mio sguardo . sarà il mio cuore ancor prima del mio respiro. Sarà il mio sogno ancor prima del mio riposo , sarà il nutrimento ancor prima che la mia forza. Ecco come sarà la sposa , che lascerò dormire al mio fianco.

Nessun commento:

Posta un commento