lunedì 15 novembre 2010

Concordo con te Nicola . Saviano è uno dei tanti prodotti generati  da quel soggeto di cui lui racconta e contro il quale dice di combattere.L e organizzazioni mafiose. Tutta propaganda . Ma pensa se  la mafia lancia un anatema , decreta una condanna a morte  con tutta questa pubblicità. Il gioco è vecchio , inserire personaggi, pseudo eroi,da utilizzare come veicolo di propaganda .La mafia quando decide di uccidere lo fa  e  senza far rumore.

Per le parole che ha detto contro il sistema , il tessuto sociale , fatto di uomini e donne , eroi che combattono tutti i giorni dando un contributo alla crescita etica e economica del paese, anche io lo condannerò , ma non a morte ,semplicemente ignorandolo , non spendendo , da oggi i ,più una sola parola per lui.
Ci sono state penne illustri e coraggiose che hanno sollevato coperchi pesanti sulle trame maffiose e l'intreccio delle cosche con la politica , intrecci che oggi son più saldi che mai e potenti più dello stato stesso perchè stato anchesse.  Oggi loro  sono ossa , eroi dimenticati  da tutti . Parliamo di loro Nicola .Diamogli onore ticordandoli.E così che cancelliamo i " Saviano di turno " dai riflettori di palcoscenici anestetizzati. Ciao

1 commento:

  1. Saviano è una delle tante vittime di cui il Grande Cospiratore si nutre .Sono inconsapevoli di come vengono utilizzati . Personaggi , pubblici , politici spesso sono usati per diffondere propaganda di regime .Li spingono in prima linea, gratificandoli con una pacca sulla spalla e dandogli quello a cui loro aspirarno : il successo, il denaro e la tessera d'ingresso in un club esclusivo. è difficile accorgersi della trappola ,E quando accade è troppo tardi ti sei venduto l'anima. i Saviano di turno , pensano di essere lì per il loro valore , per le loro idee.Non si rendono conto che pontificano la banalità demagogica di uno stato padrone . Parlano di cronache toccanti .Senza sapere che nel silenzio, molti eroi invisibili, molti tra noi , si battono per far entrare nella coscienza collettiva lo stato del diritto .Loro danno l'illusione a molti di vivere in un paese democratico, libero,dove tutti hanno voce . Mi dispiace dirlo , ma spesso chi ha voce in questo modo è complice.

    RispondiElimina